G.S. Val di Pierle Cicloamici A.S.D

Mercatale di Cortona (AR)

 

Un caldo benvenuto

Era il 1998 quando Ivo Faltoni, memoria storica del ciclismo, da quello di Coppi e Bartali fino ai giorni nostri, ci propose di rilevare una società ciclistica di S. Sepolcro. Non sapevamo bene che cosa significasse fare un simile passo, ma spinti da una fortissima passione per lo sport della bicicletta accettammo la proposta. Eravamo in 15 a partire per questa avventura, con a capo Elio Alunni, nostro carismatico presidente fino al 2010.

Con lui abbiamo iniziato nel 1999 l'organizzazione del G.P. Città di Cortona, gara Juniores uomini, che dal 2000 è diventato G.P. CITTA' DI CORTONA-TROFEO VAL DI PIERLE. Oggi, nel 2015, siamo arrivati alla XVI edizione, senza interruzioni e con una continua crescita della gara, ormai nota ed apprezzata a livello nazionale.

Adesso al timone della Società c'è Giuseppe Fiorucci, per tutti Roberto, che in questi anni ha sostenuto questa nostra gara, e siamo certi che la sua "discesa...in campo" darà più certezze per il futuro.

Siamo orgogliosi di questa nostra passione, che coinvolge al momento opportuno, il I° Maggio giorno della gara, tanta gente della nostra valle. 

Poi in Giugno c'è la gita al mare del gruppo, in bicicletta i più allenati, in macchina i più pigri ed i meno giovani; questo è un bel momento per ritrovarci intorno alla tavola, raccontarci ancora le impressioni della corsa del I° Maggio .... ed iniziare a parlare della prossima edizione.

Grazie a:


       
       
       
       
       
       
       
 

Alfredo Martini, intervistato durante l’ edizione 2009 del GP Città di Cortona